La Missione di Assam e Meghalaya

La Missione di Assam e Meghalaya

Utilizzo queste pagine per farvi conoscere una missione di frati cappuccini sita nel nordest dell’India, per la precisione della città di Guwahati. Riporto sotto la traduzione di un volantino redatto e utilizzato dai cappuccini stessi per presentare la loro missione. Trovate un collegamento al volantino in fondo a questa pagina.

Missione di Assam e Meghalaya dei Cappuccini del Nord-Est dell’India

Il nord-est comprende sette stati dell’India. Essi sono circondati dal Bangladesh, Bhutam, Burma e Cina. La gente è di origine Indo-Tibetane, vi sono circa 200 gruppi tribali che parlano 50 lingue e 150 dialetti. Noi cappuccini abbiamo raccolto la sfida di lavorare nel Nordest dell’India dal 1994. I nostri missionari affrontano i climi estremi, l’atmosfera non amichevole, la foresta che porta con sé zanzare e, infine, malaria. Essi vivono con diverse tribù, apprendono i loro usi e costumi e faticano per apprendere nuove lingue, che sono fondamentali per i nostri missionari al fine di poter lavorare nella regione del Nordest.

Cosa facciamo

Celebrazione dei sacramenti, Catechismo, potenziamento sociale ed economico, educazione dei bambini, aducazione agli adulti, cure mediche e spirituali per i vari bisogni della regione.

Le nostre forze

24 preti, 3 seminaristi adulti, 2 reggenti e 21 seminaristi più giovani.

I nostri centri

Chiesa Cattolica Mariampur,  Casa dei Cappuccini a Guwahati, Chiesa di San Francesco d’Assisi a Byrnihat, Chiesa di San Tommaso a Goalpara, Chiesa di San Pietro a Kwila Mwjla, Scuola di San Francesco a Kothakuthi, Seminario dei Cappuccini Minori a Umktieh, Chiesa Cattolica di San Paolo a Panisali.

Catechisti

10 catechisti a tempo pieno, 110 catechisti part-time

Dove siamo presenti

Nelle diocesi di: Guwahati, Shillong, Tura e Bongaigaon.

La missione francescana di Guwahati

Per informazioni

Potete chiedere qualsiasi informazioni al mio indirizzo email, oppure ad uno dei recapiti qui sotto:

Fr. Bastin Joseph

Capuchin Regional House
Juripar Path, Panjabari P.O.
Guwahati – 781 037, Assam

Tel: 03638 – 263444
Email
bastink2003@yahoo.com

oppure:

Capuchin Regional House

Juripar Path, Panjabari P.O.
Guwahati – 781 037, Assam

Tel: 0361 – 2331569 / 2334012

Volantino della missione