Il Guardiano del Faro
Cari amici del web,
vi invito ad assaporare questa chicca organizzata da me in collaborazione la dott.ssa Susanna Ricci e con l’Università delle Tre Età. Si intitola: Il Guardiano del Faro, spunti di poesia e di meditazione sugli accordi sonori delle campane armoniche.
IL GUARDIANO DEL FARO è il racconto di un viaggio che si compie attraverso le luci e le ombre di un paesaggio
interiore, rappresentato dal mare, alla scoperta del profondo sè .
In un certo qual modo il mare, simbolicamente, viene ad essere lo specchio della coscienza che regala all’osservatore, purchè questi sia costante e paziente, i riflessi di verità che la luce della consapevolezza via via
rende visibili e comprensibili.
La preziosità del movimento interiore, scandito dalle onde sonore di campane tibetane e di campane alchemiche di cristalli di quarzo, viene resa scenicamente dai colori del rubino, dell’ametista, del quarzo rosa e della selenite, rispettivamente sulle tonalità del la diesis, del mi, del do e del si.
Parola, suono, colore, pur incarnandosi nella storia dell’uomo, si fondono così nell’unisono originario della sola vibrazione che libera per sempre il canto dell’ Essere.
Testi e voce recitante di Rita Bigi. Coordinazione sonora di Susanna Ricci
L’appuntamento è per venerdì 22 Febbraio 2013, alle ore 17.30 presso l’Aula Magna dell’UniTre in via Sabotino 5, Ancona.
Scarica il volantino dell’iniziativa (374.95 kB)
Scarica la presentazione dell’iniziativa (14.46 kB)